Per gli appassionati del boulder trentino viene naturale associare questa tecnica di scalata a quella che ormai tutti conoscono come la Daone boulder.
Valle di Daone: la roccia del bouldering e l'acqua dell'Acroriver
Daone boulderLa Daone boulder è la grande palestra naturale della Valle di Daone. I suoi massi imponenti richiamano moltissimi appassionati regalando agli amanti del bouldering sfide ed emozioni.
E a fine giornata, dopo lo sport, c'è la possibilità di concedersi il meritato riposo con un bel pic-nic nelle aree verdi disseminate lungo la valle.
Boulder Park - Valle di Daone
I blocchi del Boulder parkCentinaia di massi erratici rendono la Valle di Daone una grande palestra naturale all’aria aperta, un'area molto apprezzata dai boulderisti.
Oltre 600 blocchi, veri e propri giganti di pietra, puliti, accessibili e sparsi in numerose zone della valle, consentono di praticare boulder a diversi livelli.
Segnaletica, sentieristica, percorsi e tracciati con livelli di difficoltà diversi tra i blocchi rendono l'arrampicata al Boulder Park sicura anche per chi è uscito poche volte dalla palestra o per chi è poco esperto o non ha mai arrampicato. Il Boulder Park è un luogo ideale per trascorrere delle piacevoli ore all’aria aperta: un modo per vivere il proprio tempo libero in completo relax, lontano dalle fatiche quotidiane e facendo del bene al proprio corpo e al proprio spirito.
Lasciarsi affascinare dallo spettacolo della natura da un’altra prospettiva.
Acroriver
Nella magnifica Valle di Daone, poco a valle del lago di Malga Boazzo, le spumeggianti acque del fiume Chiese acquistano forza e vivacità correndo in una stretta forra, scivolando lungo le ripide placche di granito e tuffandosi energicamente nella cascata di Lert.
La magia dell'acquaQuesti boschi incantati ai piedi di maestose montagne rocciose, dove la forza dell’acqua nasce e prende vita, sono il luogo ideale per gli amanti dell’outdoor e della natura più selvaggia e incontaminata.
Per i più avventurosi è possibile scoprire questo magico angolo della Valle di Daone da una nuova ed insolita prospettiva: l'ACRORIVER!
L'Acroriver è un percorso attrezzato a pochi metri dalle acque spumeggianti che termina a volo d’uccello lungo la cascata con una sequenza di carrucole su fune. Un balcone attrezzato a strapiombo sulla cascata offrirà una vista mozzafiato anche ai meno ardimentosi.
Per il percorso attrezzato e la discesa della cascata sono necessarie specifiche attrezzature e tecniche di sicurezza - casco, imbragatura, kit da ferrata e muta - pertanto l’accesso è consentito solo accompagnati dalle Guide Alpine.
Per info: Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio - Infopoint Pieve di Bono - Tel 0465.901217