La montagna bianca riparte, CampiglIO ritorna. Lo sci si rinnova.
È autunno quando nella partitura di #CampiglIO storie e personaggi, esperienze e avventure, cominciano a definire l’architettura narrativa del “numero12”. In abito aggiornato, vestito d’inverno e di novità, il magazine interpreta la cifra stilistica - unica, distintiva, riconoscibile - del rinnovato brand di destinazione Madonna di Campiglio.
Lo stile grafico è moderno e contemporaneo, la narrazione attenta ad ascoltare la voce del territorio e dei suoi protagonisti. CampiglIO viaggia dentro l’anima di persone e luoghi che sorprendono e ispirano, sempre.
Presenta la genesi di un nuovo sci che, innovato sulla spinta della digitalizzazione, diventa esperienza al top e porta in pista più qualità, più sicurezza, più emozioni. Visita il laboratorio di Stufe Collizzolli e scopre l’eccellenza del Made in Italy fatto cento per cento a mano e con amore. Segue le tracce della storia e si addentra nei forti della prima guerra mondiale, ieri difensori di confini, oggi custodi di memoria. Racconta di tenaci vignaioli che, lontano dalle luci della ribalta, alla frontiera dell’alta quota, producono buon vino e insegnano il valore e la bellezza del lavoro quotidiano.
Quando #CampiglIO12 è pronto per la stampa, la vigilia dell’inverno è liquida.
Tra i timori, che sono tanti, una certezza: la gente di montagna conosce la complessità delle sfide e sa trovare la linea più facile per scalare la parete più difficile.
Grazie, scritto con affettuosa riconoscenza, a chi ha contribuito, con il suo spartito, a questa nuova composizione. Senza il contributo di ciascuno di voi questo capitolo di #CampiglIO non sarebbe stato scritto.
Buon inverno, con lo sguardo oltre l’orizzonte di tempi inquieti.