Andrea Chesi

Andrea Chesi title=

Andrea Chesi, skicross nel sangue

Andrea Chesi, classe 2003, abita a Spiazzo in Val Rendena, si è diplomata al Liceo della Montagna ed è in procinto di diventare maestra di sci.
Fin da bambina pratica sci agonistico a Madonna di Campiglio, dove è tesserata per lo Sporting Club Madonna di Campiglio e si allena sotto la guida di Enrico Bresadola.

Nell’inverno 2019/2020, facendo parte del Comitato Trentino di Skicross, inizia le sue prime vere esperienze di gare in questa disciplina, che lei definisce "semplicemente fantastica".
Nell'inverno successivo colleziona i suoi primi risultati nel circuito di Coppa Europa portando a casa numerose "top 10" e i punti per poter partecipare a gare di livello mondiale: ai Campionati Italiani Assoluti si aggiudica il titolo italiano Juniores e il secondo posto assoluto; ai Mondiali Juniores di Skicross a Krasnoyarsk, in Russia, conclude al 9°posto la gara singola e conquista la medaglia d'argento nel team event a squadre, insieme al compagno di squadra Simone Deromedis. 
Al termine di una stagione ricca di soddisfazioni, Andrea è stata convocata nella squadra nazionale di skicross.

Dopo la scorsa stagione segnata da un infortunio, Andrea è al cancelletto di partenza, pronta per nuove sfide e obiettivi.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.