Ristorante gourmet: in tavola l'eccellenza della cucina
Non ci sono solo le stelle in cucina. Altri sono i ristoranti gourmet premiati in vario modo sia dalla Guida Michelin che da altri esperti critici gastronomici che arricchiscono l'offerta del nostro territorio.
I ristoranti GourmetIl ristorante Il Convivio dell'Hotel Alpen Suite a Madonna di Campiglio, descritto come locale di charme, è premiato dalla guida con due forchette, così come il ristorante Da Alfiero, tappa per serate romantiche, il Majestic Gourmet dell'Hotel Majestic Mountain Charme e il ristorante Due Pini, con piatti ispirati al territorio impreziositi dalla briosa creatività degli chef o il ristorante Cantina del Suisse, nella piazza centrale del paese, eco-ristorante con una vasta selezione di prodotti km0 e biologici, forte del connubio tra tra cibo, musica e arte.
A Pinzolo ricordiamo il ristorante Rendenèr Alpine Food, ad un paio di minuti a piedi dal centro, location perfetta per assaporare i tradizionali sapori di montagna, rivisitati in chiave moderna e creativa caratterizzati da prodotti km0 e materie prime locali e il rinomato ristorante Rocol.
A Giustino si distingue per la sua originalità il ristorante Mildas. Contrassegnato sempre da due forchette dalla Guida Michelin, il ristorante gourmet, situato in una cripta del '300 con moderno refettorio, rivisita i classici trentini: a cominciare dalla polenta, protagonista di diversi piatti, per finire con lo stinco, loro vero piatto forte.