Ristoranti stellati, creatività e ricercatezza: il gourmet qui è di casa!
La cucina gourmet è diventata, negli anni, un punto saldo dell'offerta gastronomica di Madonna di Campiglio, di Pinzolo e della Val Rendena. Tre ristoranti stellati Michelin e diversi ristoranti gourmet attendono i palati più esigenti per un'esperienza gastronomica all'insegna dell'eccellenza.
La stella Michelin brilla nel cielo di Madonna di Campiglio
La prestigiosa Guida Michelin, punto di riferimento internazionale del mangiar bene, ha assegnato nel tempo a diversi ristoranti di Madonna di Campiglio la prima stella.
Il Gallo CedroneIl ristorante Il Gallo Cedrone ha ricevuto il prezioso riconoscimento nel 2012. La Guida Michelin definisce così la sua cucina: "I profumi del bosco entrano nei piatti! Al Gallo Cedrone si celebra la montagna, dalle cotture al fumo di fieno ai salumi e formaggi trentini. Il lago e i pesci d'acqua dolce non sono lontani, la selvaggina immancabile: il ristorante vi invita ad un viaggio gourmet nel cuore dei monti". A dirigerlo, ormai da anni, è lo chef Sabino Fortunato.
La Stube Hermitage
La Stube Hermitage rientra nel firmamento delle stelle Michelin da novembre 2018: la stube del Bio Hotel Hermitage è stata diretta negli ultimi anni dallo chef Giovanni D'Alitta, per poi passare sotto la direzione del giovane Antonio Lepore dall'estate 2023. Primo ristorante di Madonna di Campiglio ad aver ricevuto l'ambito riconoscimento, prosegue la sua storia di eccellenza con una "cucina che nella creatività valorizza la tradizione".
IL RISTORANTE DOLOMIEU Nel 2013 è arrivato nel gruppo degli stellati il Ristorante Dolomieu (Hotel Dv Chalet). Guidato da sapienti mani - prima dall'executive chef Enrico Croatti, poi dall'innato talento di Davide Rangoni - è tornato a brillare nella Guida Michelin 2024 sotto la direzione di Fiorenzo Perremuto, che nelle sue creazioni combina sapori, profumi, consistenze e sfumature alla ricerca di un risultato tanto preciso quanto espressivo.