Brenta Open: 10 ANNI, la via delle Normali

Dolomiti di Brenta, Pinzolo
Brenta Open: 10 ANNI, La Via Delle Normali title=

L’evento più inclusivo delle Dolomiti, arrivato alla 10° edizione, nel quale viene celebrato il tema dell’inclusione nelle Dolomiti UNESCO e che pone al centro l’individuo e la sua volontà.

Il filo della Cordata che per festeggiare i 10 anni si snoda attraverso il percorso della “Via delle Normali” simbolicamente include il significato più profondo dell’essere umano. La volontà dell’individuo, il superamento delle barriere fisiche e mentali, grazie anche all’esperienza meravigliosa della forza del gruppo.

  L’intento del decennale è quello di ripercorrere la via delle Normali nelle Dolomiti di Brenta, una grande cavalcata di 9 giorni toccando le cime più alte di tutte le Dolomiti di Brenta. 9 giorni in cui le scalate, i momenti in rifugio, le persone che si uniranno ad ogni tappa, la musica, gli eventi in quota, costituiranno un filo conduttore che unirà in modo ancor più simbolico Dolomiti, persone e ideali.

PROGRAMMA:

Il team di Brenta Open composto da Guide Alpine, persone con disabilità, musicisti si muoverà lungo la traversata alpinistica della via delle normali, scalando ogni giorno una cima, rientrando ogni sera in un rifugio alpino.

13 luglio: salita al rifugio Cacciatore, val Ambiez.
14 luglio: traversata di cima Ambiez 3102 m., rifugio Agostini.
15 luglio: via Migotti alla cima Tosa 3136 m. e Traversata al Crozzon di Brenta 3135 m. con notte al bivacco Castiglioni.
16 luglio: Via Normale alla Cima Tosa 3135 m., rifugio Brentei.
17 luglio: Via Normale alla Torre di Brenta 3014 m., rifugio Alimonta.
18 luglio: Traversata di cima Brenta da sud a nord 3150 m., rifugio Tuckett.
19 luglio: via normale alla Cima Falkner 2988 m., rifugio Graffer.
20 luglio:
ore 9.30
da Madonna di Campiglio escursione inclusiva con le Guide Alpine o salita in Mtb/Handbike con le Guide Bike al rifugio Graffer per incontrare le cordate. Ritrovo Parcheggio “Fortini” loc. Passo Campo Carlo Magno. Salita al rif. Spinale in funivia ed itinerario a per per tutti Spinale - Rifugio Graffer o salita in Mtb/HandBike dal Passo del Grostè. Ore 15 al rifugio Graffer spettacolo teatrale della compagnia “S-Legati”.
ore 18.00 Brenta Open: 10 anni di racconti e musica.
21 luglio:
ore 10.00 al rifugio Graffer laboratorio di teatro inclusivo.
ore 12.00 Echi tra le cime, la musica senza barriere. Scalata delle cordate a cima Grostè 2989 m. e Campaniletto dei Camosci 2863 m. con concerto dalle cime.
Tutti saranno protagonisti, uniti idealmente dal concerto dalle vette che fonde tutti i partecipanti in un grande abbraccio. Le Dolomiti di Brenta saranno il teatro a cielo aperto per questo grande evento inclusivo. Due musicisti alpinisti daranno vita ad un concerto dalle vette, guidati in cordata dalle Guide Alpine, in compagnia di persone disabili e non, che si metteranno in gioco per scalare le verticali pareti delle guglie del Brenta dalle quali daremo forma concreta al significato di “patrimonio di tutti”.

INFO UTILI:
Puoi incontrarci lungo l’itinerario o unirti a noi alla salita al rif. Graffer il 20/21 luglio: info@dolomiti-open.org. 

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.