Semplici escursioni, intervallate da lunghe pause, alla portata di chiunque in cui si potranno affrontare quattro possibili “stazioni”:
La vita sotto la neve: osservazione e ricerca delle tracce vitali in apparente sospensione. Entrare nel ritmo della natura cogliendo il senso dell’alternanza degli opposti.
Amico freddo: fare del freddo invernale il nostro alleato per superare paure e pregiudizi. Tecniche di rilassamento e di sviluppo del “calore interiore”.
Il silenzio della neve: attimi di ascolto e riflessione sul valore del silenzio in una società rumorosa e caotica.
Land art: lasciare tracce lievi ed armoniche del nostro passaggio utilizzando ciò che la Natura mette a nostra disposizione per entrare in sintonia con noi stessi.
PROGRAMMA:
Ore 10.00 ritrovo al Santuario della Madonna del Potere (Carisolo sud).
Escursione accompagnata da esperti trainer del benessere. L’elemento caratterizzante di questo percorso è il Castagneto, un luogo ricco di alberi di castagno, essenze e prati che stimolano il profondo contatto con la natura.
Al termine dell'escursione l’operatore concluderà con un momento di piacevole rilassamento, offrendo a tutti gli ospiti una tisana calda a base di erbe e profumi alpini.
TARIFFA:
€ 25,00 a persona, età minima 12 anni.
€ 5,00 a persona per gli ospiti delle strutture Dolomiti Natural Wellness Hotel.
Prenotazioni online entro le h. 17.00 del giorno precedente e comunque fino ad esaurimento posti.
SCOPRI I DETTAGLI E PRENOTA QUI LA TUA ESPERIENZA
ACCESSIBILITA':
L’evento non presenta condizioni idonee per permettere l’accesso a persone con difficoltà fisiche e motorie.
INFO UTILI:
L'esperienza dura circa 2h. Le attività, in base alle condizioni del fondo e metereologiche e su discrezione della guida, prevederanno tratti di camminata alternati ad esperienze stanziali.
Le prenotazioni chiudono il giorno prima dell'esperienza alle ore 17.00. L'esperienza è prenotabile online oppure presso gli uffici informazione dell'Azienda per il Turismo. L'iniziativa avrà luogo con un numero minimo di 1 partecipanti.
E consigliato un abbigliamento e calzature adeguati alla montagna invernale, preferibilmente “a strati” per potersi alleggerire durante l’attività. Un panno di microfibra o piccolo asciugamano per asciugarsi i piedi nel caso di attività a piedi nudi sulla neve.