Tra fumi e memorie: in viaggio con i carbonai

Bondone
Tra Fumi E Memorie: In Viaggio Con I Carbonai title=

Esperienza culturale all'alba, alla scoperta della tradizione e dei mestieri di un tempo: la trasformazione della legna in carbone. 

Questa esperienza ti permette di conoscere la storia locale del borgo di Bondone e di scoprire come si produceva il carbone nelle valli di montagna. Una tradizione lunga secoli, tenuta viva ancora oggi dai suoi carbonai. Potrai vivere il momento dell'accensione del "poiot" il quale, bruciando, darà vita al carbone. A seguire potrai gustare una colazione a base di prodotti tipici e su richiesta fare una passeggiata alla scoperta di uno dei borghi più belli d'Italia.

PROGRAMMA: 

Ore 4.30: ritrovo con i carbonai Dario e Mansueto per l'inizio dell'attività.
A seguire: accensione del "poiot" con relativa spiegazione e colazione con prodotti locali. Visita del Borgo su richiesta.

PRENOTA QUI LA TUA ESPERIENZA

TARIFFA: 
€ 8,00 a persona (5,00 € fino a 8 anni e gratuita fino a 3 anni).
La quota verrà pagata direttamente in loco in contanti.
Chiedi alla tua struttura se è convenzionata, potrai acquistare l'esperienza ad un prezzo ridotto!La tariffa include: accensione del "poiot" con relativa spiegazione e colazione con prodotti locali. Visita del Borgo su richiesta.

ACCESSIBILITA': 
L’evento presenta alcune condizioni necessarie per permettere a qualsiasi persona di accedervi. Vi invitiamo a contattare gli organizzatori per tutti i dettagli.

INFO UTILI:
L'esperienza dura circa 4h. Il programma potrebbe subire variazioni per esigenze organizzative.
Le prenotazioni chiudono il giorno 30 settembre alle ore 17.00 o al raggiungimento del numero massimo di iscritti. L'esperienza è prenotabile online, mentre la quota verrà pagata direttamente in loco in contanti. 
L'iniziativa avrà luogo con un numero minimo di 10 partecipanti.
É consigliato un abbigliamento sportivo comodo e caldo, portare con sè una torcia perché l’illuminazione della zona è ridotta.
Parcheggi liberi nelle vicinanze. 
Dalla frazione di Baitoni proseguire in direzione Bondone sulla strada provinciale. Nei pressi dell’abitato di Bondone, rimanendo sulla SP 69, svoltare a destra imboccando via Calva.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.