Piacevole sentiero, ideale per le famiglie, che porta alla scoperta del luogo dove le acque di due torrenti si fondono dando vita ad un’ambientazione fresca, riposante e unica.
Questo sentiero fiancheggia due torrenti, il Fiana e l’Arnò e permette di immergersi nello spettacolo dell’ambiente che li circonda. Tra affacci sulla forra, un ponte sospeso, varie zone pic nic e una passerella posta tra la roccia e il greto del fiume, questo percorso collega i due paesi di Bondo e Breguzzo. I più piccoli potranno così immergersi in un ambiente dove l’acqua è la vera protagonista mentre si divertiranno a scorgere le diverse sculture lignee poste lungo il tragitto. Partendo dal parco giochi in località Fiana si costeggia il corso d'acqua attraverso il sentiero che è stato chiamato in modo significativo ed efficace “El senter dei popi e'nanc e'endre” (“Il sentiero dei bambini avanti e indietro”) fino a giungere a Breguzzo dove si trova un altro parco giochi affiancato da un percorso sensoriale che permette di immergersi, in senso letterale, in un piccolo rio, in un’alternanza di sensazioni: liscio-ruvido-morbido-bagnato-freddo.
Un percorso ideale per immergersi in un ambiente magico, un sentiero poco impegnativo ma ben strutturato che regala magnifici scorci e la frescura data dalla vicinanza con l'acqua. Approfittate delle zone pic nic per una merenda allietata dallo scroscio delle acque dei torrenti.