Cascate della Val Genova

Cascate Della Val Genova title=

Emozionante escursione alla scoperta delle numerose cascate della Val Genova sino alla piana di Bedole (1.584 m), maestoso anfiteatro glaciale ai piedi delle vedrette delle Lobbie e del Mandrone.


Dal parcheggio in località Antica Vetreria attraversare il ponte sul fiume Sarca e imboccare il sentiero sulla destra seguendo le indicazioni per Cascate Nardis. Subito dopo, dove il sentiero viene interrotto da una piccola stradina sterrata che lo attraversa, mantenere la destra e proseguire sullo sterrato. Seguendo la segnaletica del Parco, tra ponticelli, passerelle in legno e camminamenti in pietra, il sentiero, adatto a tutti, conduce alla scoperta delle particolarità ambientali della Val Genova. Il tracciato è percorribile anche a tratti e il rientro è possibile, in estate, utilizzando le navette del Parco.

Si consiglia una sosta in uno dei tanti e accoglienti rifugi della valle. E' possibile ridurre l'escursione usufruendo del servizio di bus navetta che costeggia l'itinerario lungo la strada asfaltata principale.
Informati sugli orari del bus navetta e sulle norme che regolano la viabilità prima di partire.

Cascate Della Val Genova

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.