Passeggiata medio-facile a bassa quota con splendida visuale sul "Crozzon di Brenta" passando dalle cascate di Vallesinella.
La Val Brenta è un'area incantevole e tranquilla. Oltre ad essere una delle principali vie d'accesso al Gruppo di Brenta dalla Val Rendena, offre itinerari indicati per famiglie con bambini e ragazzi e i suoi prati sono ideali per per picnic e brevi passeggiate. La valle è circondata dalle cime più famose del Gruppo di Brenta: a sud ovest il Crozzon di Val d'Agola, il Crozzon di Brenta, la Cima Tosa, la Cima Margherita, ad est la Brenta Alta e la Catena degli Sfulmini, a nord la Cima Mandron e le Punte di Campiglio. Concediti del tempo per ammirare il "sentiero delle Forra" che costeggia il fiume Sarca e il naturale canyon che disegna.
Lo scrosciare dell’acqua vi accompagnerà lungo tutto il percorso e di fronte ai salti vertiginosi delle Cascate di Mezzo e di Sotto resterete senza fiato.
Gli splendidi pascoli che circondano Malga Brenta Bassa offrono una vista mozzafiato sul Crozzon di Brenta nonché luogo ideale per concedersi uno sfizioso pic nic.