Salita al Lago Ritort Lagi con la cabiovia 5 Laghi
Utilizzando il nuovissimo impianto di risalita dei “Cinque Laghi” è possibile effettuare, senza fatica, un meraviglioso percorso immerso in un ambiente naturale strepitoso. Il Lago Ritort è il più grande e probabilmente il più affascinante dei famosi 5 Laghi di Campiglio (Ritort, Lambin, Gelato, Serodoli e Nambino). Il suo raggiungimento richiede semplicemente una comodissima traversata a circa 10 min di distanza dalla stazione a monte della cabinovia “Cinque Laghi”. Tuttavia, nonostante la vicinanza agli impianti di risalitan l’escursionista è immediatamente catapultato nell’affascinante mondo dei laghi alpini del Gruppo dell’Adamello, in un ambiente ben lontano dalle piste da sci.
La bella discesa che segue verso Malga Ritort ed il ritorno per sentiero a Madonna di campiglio offrono la possibilità di affacciarsi verso il Brenta. Il quadro panoramico che si apre alla malga è fra i più ampi e caratteristici dell’intera catena.
Percorso indicato per famiglie con bambini dda 8 anni in su, non è possibile usare il passeggino. La salita a piedi è adatta solo a caminatori esoperti i quanto ildislivello è cieca di 600 mt.
Nel rientro da 5 Laghi è possibile utilizzare l’impianto o scendere per pista da sci (lungo la stradina di servizio).