Da Madonna di Campiglio ai Masi di Clemp, forti della guerra

Da Madonna Di Campiglio Ai Masi Di Clemp, Forti Della Guerra title=

Passeggiata semplice da Madonna di Campiglio a Clemp, luogo panoramico dove si trovano alcuni masi caratteristici e si può osservare un fortino della prima guerra mondiale.

L'escursione panoramica segue il profilo orografico delle montagne conducendo da Madonna di Campiglio ai forti di Clemp, sopra l'abitato di Sant' Antonio di Mavignola. Il luogo offre una bellissima vista sulle Dolomiti di Brenta e ospita interessanti resti della Grande Guerra: una breve trincea e i ruderi di una caserma in muratura.

Grazie alla sua posizione sopraelevata, questa struttura dominava la Valle di Campiglio fino a Carisolo e poteva così controllare un territorio piuttosto vasto e, allo stesso tempo, strategico. La fortificazione, lunga complessivamente una quarantina di metri, si articolava in diversi ambienti fra cui una fuciliera attraversata da due file sovrapposte di feritoie, ancora oggi ben visibili, che dominano i tornanti della strada per Madonna di Campiglio. Della casamatta restano solo i muri perimetrali e alcuni tratti della volta che, tuttavia, rendono l’idea di quella che era la struttura originaria.

(Testo tratto in parte da trentinograndeguerra.it)


La passeggiata è ideale per famiglie e appassionati di resti della Grande Guerra.

Da Madonna Di Campiglio Ai Masi Di Clemp, Forti Della Guerra

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.