Giro ad anello di modesto dislivello, adatto a famiglie, che si sviluppa tra i pascoli delle malghe d'Arnò e Maggiasone, alternando prati e boschi solcati da incantevoli cascate.
Un percorso da fare in primavera, quando i campi iniziano a colorarsi di verde, un tappetto di erba fresca e profumata punteggiato da innumerevoli altri colori appartenenti ai fiori che iniziano a sbocciare sui pascoli delle malghe; allo stesso modo in estate, accompagnati dai campanacci delle mucche al pascolo, e in autunno, quando le fronde dei larici si colorano d’oro. Un giro ad anello, adatto alle famiglie, assaporando l’aria genuina di montagna ed il suono profondo di due imponenti cascate: l’ampia cascata del Rio Roldone, collocata in mezzo ai pascoli di malga d’Arnò, e l’alta e stretta cascata della Cravatta, posta in mezzo al profumato bosco di abeti appena sotto malga Maggiasone. Il circuito attraversa i pascoli delle malghe d’Arnò e Maggiasone accompagnati dal continuo gorgogliare dei numerosi percorsi d’acqua che attraversano la valle di Breguzzo.
Percorso facile e ben segnato, in estate concedetevi una pausa a Malga d'Arnò per acquistare i prodotti tipici di Malga.
Il percorso può essere svolto sia in senso orario che antiorario in quanto il dislivello si presenta in ugual misura in entrambe le direzioni.