Giro della Cravatta

Giro Della Cravatta title=

Giro ad anello di modesto dislivello, adatto a famiglie, che si sviluppa tra i pascoli delle malghe d'Arnò e Maggiasone, alternando prati e boschi solcati da incantevoli cascate.


Un percorso da fare in primavera, quando i campi iniziano a colorarsi di verde, un tappetto di erba fresca e profumata punteggiato da innumerevoli altri colori appartenenti ai fiori che iniziano a sbocciare sui pascoli delle malghe; allo stesso modo in estate, accompagnati dai campanacci delle mucche al pascolo, e in autunno, quando le fronde dei larici si colorano d’oro. Un giro ad anello, adatto alle famiglie, assaporando l’aria genuina di montagna ed il suono profondo di due imponenti cascate: l’ampia cascata del Rio Roldone, collocata in mezzo ai pascoli di malga d’Arnò, e l’alta e stretta cascata della Cravatta, posta in mezzo al profumato bosco di abeti appena sotto malga Maggiasone. Il circuito attraversa i pascoli delle malghe d’Arnò e Maggiasone accompagnati dal continuo gorgogliare dei numerosi percorsi d’acqua che attraversano la valle di Breguzzo.


Percorso facile e ben segnato, in estate concedetevi una pausa a Malga d'Arnò per acquistare i prodotti tipici di Malga.

Il percorso può essere svolto sia in senso orario che antiorario in quanto il dislivello si presenta in ugual misura in entrambe le direzioni.

Giro Della Cravatta

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.