Piacevole giro ad anello della durata di mezza giornata, adatto ad amanti delle passeggiate e famiglie con bambini abituati a camminare.
Il percorso, che alterna tratti pianeggianti e in discesa ad altri in leggera salita, si svolge per la prima parte, principalmente, su strada innevata e battuta che prende dolcemente quota fino ad uscire dalla vegetazione nei pressi di Malga Cengledino; dalla quale si può godere di uno splendido panorama sulle Dolomiti di Brenta. Il ritorno prevede la discesa tra i pascoli per poi immettersi sul sentiero fino alla località Le Sole. Percorribile a piedi con ramponcini o racchette da neve.
Escursione di media difficoltà della durata di circa 4 ore. Il percorso parte dalla Località Le Sole e si svolge per il primo tratto lungo un’ampia traccia aperta e nel bosco, fino a raggiungere la strada forestale che porta da prima a Malga Le Sole per poi continuare fino a Malga Cengledino. Da qua inizia il percorso di rientro che, dapprima, attraversa il pascolo sottostante la Malga per poi immettersi sul sentiero che porta in località Le Sole. L'esposizione a est/nord-est permette di godere del sole soprattutto al mattino.
Portare vivande, non sono presenti punti ristoro.