Sentiero della Pace 3: dal Rifugio Fontanabona al Rifugio Carè Alto

Sentiero Della Pace 3: Dal Rifugio Fontanabona Al Rifugio Carè Alto title=

Tappa davvero importante, tanto per la fatica che comporta quanto per i maestosi panorami che regala. Da non sottovalutare, ma di grande soddisfazione. La cartolina del giorno è la mole piramidale del Monte Carè Alto.


Dal Rifugio Fontanabona, percorrendo il “Sentiero delle Cascate”, si lambisce il Pian di Genova (1.108 m) e si prosegue fino ad incontrare il segnavia 215 che risale per la val Siniciagia, percorso durante la guerra da un’importante teleferica. Nei pressi di Malga Seniciaga Bassa (1.520 m) si notano i resti di un cimitero austriaco. Proseguendo si raggiunge Malga Seniciaga Alta (1.942 m), Baita Altar (2163 m, resti della stazione di teleferica militare) e Passo Altar (2.385 m) che immette nel versante della Vedretta di Niscli, ai piedi del Carè Alto. Attraverso una ex strada militare si raggiunge il rifugio Carè Alto (2.459 m, tel. +39 0461 948080, www.carealto.it). Davanti al rifugio sono visibili resti di manufatti militari e una chiesetta in legno realizzata dai prigionieri russi impiegati durante la guerra in questo settore.


HIGHLIGHTS

  • Le foreste tra il Rifugio Fontanabona e i successivi alpeggi
  • La massicciata di granito dopo Passo Altar
  • Il Carè Alto

Sentiero Della Pace 3: Dal Rifugio Fontanabona Al Rifugio Carè Alto

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.