Sentiero Major Malina - Val Genova

Sentiero Major Malina   Val Genova title=

Breve ma suggestiva passeggiata ad anello che percorre una parte degli apprestamenti difensivi dello sbarramento di Fontanabona. Il sentiero storico-culturale è dedicato al Maggiore Anton Malina, figura di grande importanza nel contesto degli eventi della Guerra Bianca essendo stato l’ufficiale austro-ungarico che più a lungo rivestì il ruolo di comando del Sottosettore Fontanabona


Il semplice sentiero nei pressi di Fontanabona offre la possibilità di vedere da vicino le tracce della Grande Guerra: resti di trincee, osservatori, caverne scavate nella roccia, terrazzamenti che servivano da basamento delle baracche, ricoveri per i soldati.

Da Carisolo seguire la strada della Val Genova fino al Ponte delle Trincee, situato poco oltre il termine della salita di ”Scala di Bo”; attraversare il torrente e percorrere un giro ad anello alla sua destra orografica per poi tornare al punto di partenza e percorrere un’altro anello sulla sponda opposta del fiume.


Percorso suggerito per gli appassionati di storia e i reperti di guerra.

Prestare attenzione agli orari della mobilità estiva per l'accesso in Val Genova.

Sentiero Major Malina   Val Genova

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.