Sentiero Patascoss-Nambino “sbarrierato”

Sentiero Patascoss Nambino “sbarrierato” title=

Il lago Nambino è da ora accessibile a tutti, anche a persone con diverse abilità. Poco sopra Madonna di Campiglio, è tra gli angoli più suggestivi del Trentino.


Collocato a 1718 metri di altitudine, il lago, sul quale si affaccia lo splendido Rifugio Nambino, è il punto di partenza per numerose escursioni, tra cui il famoso giro dei 5 Laghi: lago Ritorto, lago Lambin, lago Serodoli, lago Gelato e quindi lago Nambino.

L’accesso a questo angolo incantato del Parco Naturale Adamello Brenta, privo di automobili, è possibile in due modi: da Malga Patascoss, in 45 minuti di passeggiata lungo un sentiero pianeggiante, oppure salendo dalla sottostante piana di Nambino, in circa un’ora e in leggera salita.

Il sentiero ha origine in località Patascoss, dove è possibile parcheggiare la propria auto. Patascoss è raggiungibile anche con la cabinovia che parte da Campiglio-stazione Colarin. Il Lago di Nambino rappresenta di per sé una meta molto apprezzata dagli escursionisti. Il sentiero che permette di raggiungere il lago, sebbene semi-pianeggiante o con scarse pendenze, aveva un fondo sconnesso e risultava quindi difficilmente percorribile dalle persone con difficoltà motorie.


Parti leggero, senza dare nulla per scontato, godi di questa magnifica passeggiata nei nostri boschi in sicurezza, immerso nella natura.

Sentiero Patascoss Nambino “sbarrierato”

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.