Percorso di tipo andata e ritorno che da Pinzolo, attraverso cascate, malghe e rifugi risale la Val Genova, una delle valli più belle del Parco Naturale Adamello Brenta.
Percorso andata e ritorno di media difficoltà che da Pinzolo percorre i 18km di lunghezza della Val Genova fino al rifugio Bebole.
Grazie alla bassa difficoltà tecnica il percorso può essere affrontato anche dai bikers alle prime armi e, con l'uso delle E-BIKE, la salita può essere ulteriormente agevolata. Questa valle, completamente immersa nel Parco Naturale Adamello Brenta, ospita un'innumerevole serie di cascate, rifugi e malghe. Inoltre, la valle custodisce testimonianze risalenti alla Prima Guerra Mondiale, periodo nel quale la Val Genova, allora sotto il dominio del Impero Austo-ungarico, era la via d'accesso per il fronte dell'Adamello.
Giunti al Rifugio Bedole, per chi non fosse ancora stanco, la strada prosegue ancora per un chilometro fino alla stazione della teleferica del rifugio Mandrone da dove si ha una buona vista sulla valle. Nell' affrontare la discesa prestate sempre la massima attenzione alle auto che provengono in senso opposto. Nel periodo di alta stagione si consiglia di affrontare il percorso alla mattina presto o verso sera, quando il traffico veicolare è meno sostenuto. Alla località Ponte Verde rispettate il senso unico di marcia (quando in funzione), quindi attraversate il ponte a destra e fate il giro attorno al bacino della diga.