Trekking al Lago delle Malghette

Trekking Al Lago Delle Malghette title=

Facile trekking al bellissimo Lago delle Malghette con vista sulle Dolomiti


Dal parcheggio di Malga Zeledria (1767m) si segue la forestale che sale in direzione del Rifugio Pradalago. Dopo circa 200m si supera un ruscello e si abbandona la strada sterrata per imboccarre un sentiero sulla destra, tabellato con segnaletica "Lago delle Malghette". Si segue ora per il sentiero ben battuto che attraversa una radura e si collega alla stradina forestale che porta alla loc. Palù della Fava. Si giunge in prossimità di una sedia scolpita in un tronco di abete per proseguire a sinistra lungo la stradina forestale (segnavia 201). La si segue fin nei pressi di Malga Vigo (collegamento impianti di Madonna di Campiglio – Folgarida Marilleva). Si segue ora il sentiero in direzione del Lago Malghette (segnavia 201) e, in circa 15 minuti, si giunge al suggestivo Rifugio delle Malghette costruito come le baite di in empo e con la sua terrazza sul lago. Da questo punto è consigliato contornare la sponda nord del lago e, ignorando a destra il sentiero che sale a Monte Vigo – Rifugio Orso Bruno, continuare per il sentiero che porta alla Malga Piano (1909m), situata su un solare ripiano sulla sponda nord del lago. Percorso adatto anche a bambini dagli 8 anni in poi.

Si rientra per il percorso di salita.

Trekking Al Lago Delle Malghette

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.