Val di Trivena - La Via delle Valli

Val Di Trivena title=

Una valle stretta e verdeggiante, tutta in salita ma adatta alle famiglie, che si può esplorare suddividendo l'escursione in due parti, con una sosta in rifugio a metà percorso.


L’escursione in Val di Trivena, appendice della profonda e ampia Val di Breguzzo, è un’esperienza ideale per le famiglia che ama l'escursione in montagna non troppo impegnativa su percorsi semplici, ben visibili e facili da percorrere, che non richiedono capacità tecniche o una particolare preparazione e resistenza fisica. L’ampiezza della strada forestale che conduce fino al rifugio di malga Trivena, così come lo stesso largo sentiero che dal rifugio sale fino al Pian di Redont, non devono ingannare…si tratta pur sempre di una camminata in salita e quindi un po’ di fatica è inevitabile. Una volta arrivati al Pian di Redont sarà il palcoscenico naturale che si apre di fronte agli occhi a svelare infine tutto il fascino di questa piccola valle.


Prosegui il tuo cammino su La Via delle Valli, scegli altre valli da esplorare tra le 50 proposte, scoprile tutte qui: www.campigliodolomiti.it/laviadellevalli.

Troverai segnaletica e timbri nelle valli a partire da luglio 2025.

La Val di Trivena può essere raggiunta percorrendo prima la Valle di Breguzzo (a piedi o in bici).

Da Pian di Redont, proseguendo sul sentiero 223A, si entra in Val del Vescovo.

Val Di Trivena

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.