Passeggiata semplice sopra l'abitato di Villa Rendena con partenza da Malga Rosa e arrivo al laghetto di Valsorda. Il percorso attraversa la conca che ospita il bivacco Bait del Delfo, regalando panorami incantevoli lungo la strada.
La gradevole passeggiata che da Malga Rosa conduce al Lago di Valsorda è perfetta per famiglie e per chi cerca un trekking più tranquillo e lontano dalle masse.
Da malga Rosa si può godere di una magnifica visuale su tutta la Val Rendena circondati da un paesaggio incorniciato dalle Dolomiti di Brenta, i monti della Valle del Chiese e in lontananza anche il monte Bondone.
Il sentiero, che si snoda tra boschi, prati fioriti e distese di rododendri offre un'esperienza fiabesca, immersi nel silenzio della natura. Sebbene non sia segnato ufficialmente, il percorso è ben tracciato e curato.
La conca che ospita il Bait del Delfo è il luogo ideale per una sosta rilassante. Con il tavolo esterno e la fontana, è il posto perfetto per un picnic, godendo della tranquillità del posto e della bellezza circostante.
Prosegui il tuo cammino su La Via delle Valli, scegli altre valli da esplorare tra le 50 proposte, scoprile tutte qui: www.campigliodolomiti.it/laviadellevalli.
Troverai segnaletica e timbri nelle valli a partire da luglio 2025.
LE VALLI PIÙ VICINE:
Dalla Valsorda è possibile collegarsi a:
- la Valbona. All’imbocco della Valsorda tenere la destra imboccando il sentiero 225 A per poi girare a destra al bivio seguendo il sentiero 225 fino ai laghi di Valbona. Da qui valicare la Bocchetta di Laghisol e scendere o al Rifugio Trivena o a Ponte Pianone, in Val di Breguzzo.
- la Valle di San Valentino. Da Malga Rosa andare verso Malga Stable Vecchia e poi Malga Geredol: Da qui seguire il sentiero 261 fino in Valle di San Valentino raggiungendo il Rifugio Gorck.