Via ferrata poco frequentata, molto impegnativa, lungo scale esposte e strapiombanti sotto Cima degli Armi. Rapido rientro per i Rif. Pedrotti e Alimonta arrivando dalle Bocchette Centrali.
La via ferrata Spellini si sviluppa lungo lo sperone sud della Cima degli Armi lungo pareti e scale verticali e strapiombanti che richiedono buona resistenza di braccia e assenza di vertigini.
400 m di cavo metallico e quattro ardue scale collegano la Valle dei Massodi (versante di Molveno) con la Vedretta degli Armi (versante Madonna di Campiglio) e quindi il Rifugio Pedrotti e Alimonta consentendo un rapido rientro ai due rifugi per che proviene dalle Bocchette Centrali.
Il nevaio della Vedretta degli Armi, sebbene poco difficoltoso, può richiedere l'utilizzo di picozza e ramponi.
Il sentiero di accesso parte dal Sentiero Osvaldo Orsi, vicino alla silenziosa e selvaggia Busa degli Sfulmini da cui è possibile ammirare il Campanile Basso e la Cima Brenta Alta in tutto il loro splendore.
La via ferrata Spellini è un rapido approcio alla Bocca degli Armi. Consente di compiere un circuito ad anello con partenza ed arrivo al Rif. Pedrotti passando per le Centrali.