Via Ferrata Felice Spellini, Dolomiti di Brenta

Via Ferrata Felice Spellini, Dolomiti Di Brenta title=

Via ferrata poco frequentata, molto impegnativa, lungo scale esposte e strapiombanti sotto Cima degli Armi. Rapido rientro per i Rif. Pedrotti e Alimonta arrivando dalle Bocchette Centrali.


La via ferrata Spellini si sviluppa lungo lo sperone sud della Cima degli Armi lungo pareti e scale verticali e strapiombanti che richiedono buona resistenza di braccia e assenza di vertigini.

400 m di cavo metallico e quattro ardue scale collegano la Valle dei Massodi (versante di Molveno) con la Vedretta degli Armi (versante Madonna di Campiglio) e quindi il Rifugio Pedrotti e Alimonta consentendo un rapido rientro ai due rifugi per che proviene dalle Bocchette Centrali.

Il nevaio della Vedretta degli Armi, sebbene poco difficoltoso, può richiedere l'utilizzo di picozza e ramponi.

Il sentiero di accesso parte dal Sentiero Osvaldo Orsi, vicino alla silenziosa e selvaggia Busa degli Sfulmini da cui è possibile ammirare il Campanile Basso e la Cima Brenta Alta in tutto il loro splendore.


La via ferrata Spellini è un rapido approcio alla Bocca degli Armi. Consente di compiere un circuito ad anello con partenza ed arrivo al Rif. Pedrotti passando per le Centrali.

Via Ferrata Felice Spellini, Dolomiti Di Brenta

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.