Panoramica via ferrata sulle alte cenge della Pietra Grande, a tratti esposta ma non troppo impegnativa in un'area dall'elevato interesse geologico e naturalistico.
Via ferrata facile che può essere adatta anche a famiglie, viene spesso consigliata come primo avvicinamento alle vie ferrate. Percorre le belle cenge alla base della parete ovest della Pietra Grande (2937 m) tracciando un interessante itinerario in cengia non eccessivamente frequentato, con qualche tratto esposto ma nel complesso semplice.
La via ferrata può essere percorsa in entrambi i sensi, si consiglia comunque di percorrerla partendo dal Passo del Grostè verso il Rifugio Graffer in quanto il dislivello in salita è minore.
Realizzata nel 1969 dai fratelli Natale e Raffaele, entrambi Guide Alpine, e dedicata a loro padre, la Guida Gustavo Vidi; dopo la morte di Natale il sentiero è stato dedicato anche a lui.
Consigliata la percorrenza in senso orario - nonostante le condizioni di illuminazione sfavorevoli (versante ovest in ombra al mattino) - per affrontare le maggiori difficoltà in salita.