Via Ferrata Oliva Detassis, Dolomiti di Brenta

Via Ferrata Oliva Detassis, Dolomiti Di Brenta title=

Percorso molto esposto, di media difficoltà, spesso affrontato come tracciato di inizio o fine delle Bocchette Alte. Richiede buona resistenza fisica e assenza di vertigini.


La Via Ferrata Olivia Detassis conduce dalla Bocchetta Bassa dei Massodi alla vedretta dei Brentei passando sotto la cresta ovest della Cima Molveno.

Ben attrezzato con funi e lunghe scale verticali, supera un muro di roccia di un centinaio di metri offrendo passaggi a strapiombo lungo pareti verticali e stretti camminamenti in cengia che richiedono buone doti atletiche e di resistenza. Il sentiero, sopra l'ex Vedretta di Brenta, è un omaggio dei fratelli Bruno, Giordano e Catullo Detassis alla madre Oliva.

La percorrenza della ferrata richiede tra le 2 e le 3 ore ma, nel calcolare i tempi complessivi, è necessario tener conto anche dei tempi di avvicinamento e rientro (altre 4-6 ore).


Le lunghe scale, esposte e verticali, la rendono una via piuttosto faticosa. Possibilità di terreno bagnato fino ad estate inoltrata.

Chiusura per manutenzione straordinaria dal 20 settembre 2019.

Via Ferrata Oliva Detassis, Dolomiti Di Brenta

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.