1. AMMIRA IL FOLIAGE
12 passeggiate per vedere i boschi che cambiano colore. Giallo, arancione, rosso e oro. È proprio in autunno che la natura si trasforma, passando dalle tonalità del verde vivido ed intenso alle sfumature più calde e infuocate, come quelle dei larici, dei faggi e delle betulle. Questo fenomeno si chiama foliage e qui puoi ammirarlo in tutte le sue sfumature.
Indossa degli scarponcini da trekking, scegli uno dei percorsi che trovi qui sotto e non dimenticare di portare con te la macchina fotografica per immortalare questo straordinario spettacolo: è il silenzioso regalo dell’autunno.
2. SCOPRI UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA
Visita Bondone, uno dei borghi più belli d'Italia e paese dei carbonai: il suo centro storico è un piccolo gioiello antico dove il tempo sembra essersi fermato. Non perdere poi una visita al castello medievale San Giovanni, dalle cui terrazze si gode di una bellissima vista sulla Valle del Chiese e sul Lago d'Idro.
3. RILASSATI
L’autunno è la stagione perfetta per concederti un momento di relax e rigenerazione. Al Borgo della Salute di Caderzone Terme, potrai immergerti in un'oasi di benessere, circondato da panorami mozzafiato e dal calore delle terme, per rigenerare corpo e mente mentre i colori dell’autunno ti avvolgono.
4. VIVI L’ADRENALINA DEL VOLO
L’adrenalina del volo in parapendio è un’esperienza unica, ineguagliabile ed entusiasmante! Sia per gli esperti che per chi desidera provare per la prima volta quest'emozionante attività accompagnati da preparati istruttori, l’autunno è la stagione perfetta per planare al cospetto delle Dolomiti di Brenta oppure sulle acque del Lago d’Idro.
5. GUSTA LA NOSTRA POLENTA
Non perdere lo spettacolare show cooking, con protagonista la polenta! L'evento è dedicato al prodotto di punta del territorio, la famosa farina gialla, e al piatto principe della tradizione culinaria di montagna. Tante e gustose le varianti in assaggio: polenta carbonera, polenta grestana, polenta con rape, polenta enfumegada, polenta cucia. In queste giornate il centro storico di Storo si anima di profumi, sapori e musica, lungo un piacevole itinerario del gusto.