Il tema della "Gestione dei flussi turistici" include diverse attività finalizzate a mitigare l'iperconcentrazione in determinati luoghi e periodi dell'anno, al fine di prevenire la possibile diminuzione della qualità e della soddisfazione degli ospiti e residenti.
Iniziative Chiave
Dati, seconde case, gestione mobilità e parcheggi
Al giorno d'oggi avere dati profilati (e saperli leggere correttamente) è la base di partenza per poter impostare azioni mirate di comunicazione one to one che possano poi favorire cross-selling e up-selling. ApT si sta impegnando nella raccolta di più dati, che siano validi, aggiornati e strumento di crescita per la località.
Proseguendo il lavoro relativo ai dati ApT, grazie alla collaborazione con la Comunità di Valle, sta anche lavorando alla raccolta di contatti dei proprietari di seconde case e all'attivazione di un piano di coinvolgimento specifico per gli stessi.
Altro tema di analisi sarà la gestione della mobilità e dei parcheggi, con particolare attenzione ad un approccio integrato durante la stagione estiva.
Infine, dati i carichi attuali registrati nella Skiarea soprattutto in alcuni periodi dell'inverno, è essenziale sviluppare una gestione intelligente dei flussi e approfondire l'analisi del concetto di limite, utilizzando metodologie avanzate per garantire un'esperienza ottimale ai vari fruitori ad esempio come sperimentato durante le vacanze di Natale con l'apertura anticipata alle 07.30.
Per maggiori informazioni chiedi a:
Matteo Bonapace
Direttore
Tel +39 0465 447511
matteo.bonapace@campigliodolomiti.it