Il nostro target

Il Nostro Target title=

Lavorare sul prodotto presente in località, ci permette indirettamente di individuare ed intercettare un target di ospiti ben preciso. In questo modo si creano le giuste aspettative e si va a sviluppare rispetto e consapevolezza del contesto di montagna da parte dei turisti. 

Siamo sempre più alla ricerca di un ospite alto spendente, amante della montagna elegante ed accogliente, dove poter coniugare sport, benessere, enogastronomia, shopping, arte e cultura; un pubblico che apprezza uno stile di vita green, ama il buon mangiare e il vivere bene.

Le azioni che ApT vuole mettere in campo, implicano scelte e investimenti coerenti e durevoli nel tempo, che possiamo sintetizzare come segue.

NEUTRALITA' CARBONICA

Partendo dalla Skiarea Madonna di Campiglio si andrà a lavorare sul raggiungimento della neutralità carbonica, obiettivo che progressivamente si potrà estendere ad altri elementi dell'offerta territoriale.

LET'S GREEN - No time to waste

Prosegue il progetto Let's green che si pone come obiettivo primario la possibilità di vivere la montagna in modo più consapevole, costruendo assieme un futuro migliore. I primi step intrapresi sono rivolti all'eliminazione della plastica monouso dai rifigi cercando di sensibilizzare sempre più, ospite e residente, nella cura di un ambiente di particolare pregio paesaggistico e naturistico come il nostro.

ARTERIE VERDI

Anche il nostro ambito turistico è coinvolto attivamente nella fase 3 della Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS III), progetto che coinvolge il Parco Naturale Adamello Brenta e tutte le ApT che risiedono nel territorio protetto. La Carta Europea del Turismo sostenibile è uno strumento metodologico ed una certificazione che permette di migliorare la gestione del turismo nelle Aree Protette. In questa terza fase il tema primario è legato alla certificazione delle offerte turistiche.

SECONDE CASE

Nel nostro ambito turistico la presenza di seconde case è un dato importante da non sottovalutare. I proprietari delle seconde case presenti verranno maggiormente coinvolti per rendere anche questo pubblico più informato e attivo sul territorio.

POLI CULTURALI

La Valle del Chiese è caratterizatta, in particolar modo, da un'interessante offerta culturale che se coordinata e valorizzata maggiormente potrebbe intercettare un ulteriore target. 

INCLUSIVITA'

Diventare un ambito turistico inclusivo richiede un lavoro ben strutturato e coordinato. Diversi sono i fronti da prendere in esame e sui quali abbiamo già iniziato a lavorare, come per esempio lo sbarrieramento del sentiero che porta al lago Nambino.

Oltre allo sbarrierameno dei sentieri, sarà importante occuparsi della mappatura dell'offerta ricettiva e non. Inoltre, prosegue l'interesse verso Brenta Open, evento dedicato all'inclusività sulle Dolomiti di Brenta arrivato l'anno scorso alla sua ottava edizione.

B2B

In continua evoluzione sono i rapporti B2B che hanno l'obiettivo di attrarre nuovi target (alto spendenti) nei periodi fisiologicamente di
sold out (estate e inverno) e aumentare le presenze durante le belle stagioni (autunno e primavera).

Per maggiori informazioni chiedi a:

Matteo Bonapace
Direttore
Tel +39 0465 447511
matteo.bonapace@campigliodolomiti.it

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.