Dal 05 all’08 giugno, l’ApT è sbarcata nella grande mela! In collaborazione con ENIT e Trentino Marketing sono stati organizzati due momenti unici, coinvolgendo operatori del settore turistico e i rappresentanti di alcune ApT del Trentino, tra le quali la nostra.
Durante il primo evento dedicato alla stampa del 06 giugno, siamo entrati in contatto con 51 importanti testate giornalistiche, tra cui il prestigioso Wall Street Journal, il rinomato Gruppo Condé Nast Traveller, Lucire e molti altri ancora. Durante la presentazione ai partecipanti abbiamo avuto modo di parlare direttamente del glamour di Madonna di Campiglio e dell’Italian style che ci contraddistingue (strutture ricettive di alto livello, ristoranti stellati e gourmet, experience, shopping e locali, ristoranti gourmet sulle piste, lusso di una destinazione ski in e ski e di avere una natura avvolgente). In fase conclusiva abbiamo avuto l’occasione di presentare i caroselli Skirama e Dolomiti Superski e delle convenzioni con Epic pass e Ikon Pass (realtà importanti per chi lavora il prodotto sci in USA).
Il secondo evento rivolto al mondo B2B si è svolto il 07 giugno. In questa occasione erano invitati 42 agenti, tour operator e consulenti di viaggio specializzati nel mondo dello sci, esperti del prodotto Italia e appassionati delle vacanze all'aria aperta. Prima del momento conviviale a conclusione del workshop si è svolta una breve presentazione del Trentino in generale aperta da Francesco Brazzini (rappresentante Enit a New York) e poi proseguita con Gianni Battaiola, il direttore di Garda Trentino per parlare in generale del mondo outdoor e Simone Riva, per quanto concerne la nostra ApT, per presentare il prodotto sci.
E cosa abbiamo imparato da questa straordinaria esperienza?
- Il mercato americano è pronto e il suo potenziale è incredibile, anche per il Trentino, con la capacità di offrire esperienze legate all'italian style, come enogastronomia, cultura e paesaggi mozzafiato
- Le Dolomiti stanno ottenendo una posizione di rilievo
- Durante l'inverno, viene apprezzato il rapporto qualità-prezzo, grazie anche alla partnership con Ikon/Epic Pass e alla possibilità di vivere esperienze uniche e paesaggi diversificati a breve distanza
- C'è un forte interesse per prodotti innovativi, come escursioni in montagna dedicate alle donne, enoturismo, borghi storici e itinerari nei castelli, solo per citarne alcuni
- La richiesta è rivolta a strutture ricettive di lusso. È importante comunicare con forza l'elevata qualità e l'attenzione personalizzata che solo una gestione familiare può offrire
- La mobilità da e per gli aeroporti e all'interno del territorio è fondamentale
È stata un'esperienza intensa che ci ha indicato importanti strade da seguire per lo sviluppo del nostro prodotto turistico.
Per maggiori informazioni chiedi a:
Simone Riva
Responsabile area Supporto alla vendita
Tel +39 0465 447517
simone.riva@campigliodolomiti.it