Un ottimo inizio! Per essere più precisi, è stato un ottimo debutto con l'edizione "zero". L'Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, in collaborazione con il Comune di Pinzolo, ha ideato, organizzato e promosso Mountain Beat: un nuovo evento che caratterizzerà e anticiperà l'inizio della stagione turistica estiva a Pinzolo e nell'ambito turistico.
La combinazione tra divertimento ad alta e bassa intensità è stata un successo.
L'alta frequenza è stata caratterizzata dalle esibizioni dei Tiromancino in trio con Federico Zampaglione (venerdì sera), e il concerto acustico di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni (sabato sera). Le esperienze a bassa frequenza, hanno permesso invece agli ospiti di scoprire gli autentici e caratteristici aspetti del territorio.
Il pubblico locale e i primi ospiti estivi hanno risposto positivamente alle quattro giornate di eventi, e abbiamo ricevuto numerosi apprezzamenti. Al concerto di Federico Zampaglione sono stati stimati oltre 1.000 spettatori, mentre più di 1.500 persone hanno seguito la performance acustica di Francesco Sarcina.
E c'è già la conferma della prima vera edizione, prevista per giugno 2024.
Le iniziative promosse con il titolo "Vibrazioni ad alta frequenza" si sono svolte nel Parco Pineta di Pinzolo, che è stato reso ancora più giovane e accogliente grazie ad allestimenti dedicati. Attorno al palcoscenico è stato creato un "campo base" con stand dedicati ai prodotti tipici del territorio, zone relax, eleganti salottini e aree dove potersi intrattenere con gli amici gustando un aperitivo.
Tutte le esperienze programmate, che rientravano nel tema "Vibrazioni a bassa frequenza", sono partite. Studiate e organizzate dall'Azienda per il Turismo, si sono sviluppate in due direzioni tematiche: la valorizzazione della montagna e delle tradizioni locali (con eventi come "Polenterchef", "Cena in fienile" e un laboratorio per imparare a preparare e cucinare i canederli) e il benessere nella natura (con attività come "Il risveglio del respiro" e "Il potere del freddo").
A completare il tutto, ci sono stati i djset di Andrea & Michele che hanno promosso il festival durante tutta la settimana tramite il loro programma radiofonico "Deejay 6 tu", oltre alla presenza di altre band musicali e giovani talenti come il trentino Mattia Lever.
L'edizione zero del "Mountain Beat Festival" è stata organizzata in collaborazione con Radio Deejay per la parte musicale, mentre la Pro Loco di Pinzolo si è occupata dell'intrattenimento che ha arricchito il calendario degli eventi principali e del programma di esperienze.
In attesa di poter ufficializzare la data 2024 ti lasciamo qualche scatto realizzato dal 15 al 18 giugno!
Per maggiori informazioni chiedi a:
Alberta Voltolini
Comunicazione - Press and media relations officer
Tel +39 0465 447523
alberta.voltolini@campigliodolomiti.it