Lo scorso 28 giugno ApT, in collaborazione con Lefay Resort & Spa Dolomiti, ha organizzato a Londra una serata con oltre 30 agenzie provenienti dal Regno Unito e specializzate in incentive e viaggi business di lusso.
Un’occasione voluta per presentare la nostra destinazione ed invitare i partecipanti a vivere in prima persona la nostra offerta legata al settore “lusso”. Un momento per stringere nuove conoscenze ed alleanze verso questo mercato, che in Italia, si rivela essere in continua crescita: 6% circa di anno in anno e l'ospitalità è al 3° posto (prima del Design).
La serata è un ulteriore tassello che si allinea perfettamente al lavoro che ApT, in collaborazione con alcuni stakeholdes della località, sta definendo per integrare una nuova offerta di proposte ed esperienze di alta gamma.
Riprendiamo, in conclusione alcune osservazioni raccolte da ApT in occasione della Luxury Hospitality Conference, svoltasi a Milano il 15 settembre, per cercare di offrire una visione sempre più completa e condivisa del mercato del lusso a livello nazionale.
- Il mercato del lusso sta cambiando
- Il Lusso non è più inteso come opulenza ma come godere di beni/servizi che arricchiscono l'anima dell'individuo
- Il tempo e lo spazio sono entrati prepotentemente ad essere considerati beni di lusso e quindi molto richiesti e valorizzati
- Nuovo target emergente: giovani (sotto i 30 anni) e provenienti dall'Oriente
- I giovani sono sempre più "viaggiatori" che turisti
- Domanda poco sensibile al prezzo a fronte di un prodotto di alta qualità (value for money)
- Importanza di dare contenuto al prodotto: "L'hotel è una lente di ingrandimento sul territorio"
- Il lusso si vende con il brand
- Ultime tendenze registrate: prenotazioni sempre più dirette, last minute e soggiorni più lunghi
Per maggiori informazioni chiedi a:
Simone Riva
Responsabile area Supporto alla vendita
Tel +39 0465 447517
simone.riva@campigliodolomiti.it