Venerdì scorso, al Palacampiglio, si è tenuto un incontro ricco di spunti interessanti: "Visti da lontano. Visti da vicino." L'evento ha approfondito le sfide, le tendenze e le esperienze nel mondo del turismo locale e globale. Tra le novità la presentazione di partner.campigliodolomiti.it, uno strumento pensato e realizzato appositamente per sostenere l'operatività degli imprenditori turistici.
Cosa troverai nel nuovo portale?
- Statistiche mensili su arrivi e presenze
- Dati previsionali
- Anteprima eventi ed esperienze
- Foto e video pronti per arricchire i vostri siti web
- Agenda online per appuntamenti informativi con il personale Apt
Il portale sarà un punto di riferimento costante per avere informazioni in tempo reale e facilitare il tuo lavoro.
Focus sugli interventi dell'incontro
L'incontro ha visto la partecipazione di relatori esperti del settore. Marco Marelli ha approfondito i "Trend globali del turismo e tendenze nel settore dell'ospitalità," sottolineando l'importanza della sostenibilità e delle esperienze personalizzate. Alessandro Lovato ha presentato il modello di gestione del nuovo complesso residenziale "Campiglio Plaza," enfatizzando l'ospitalità aperta e interattiva con il territorio. Annibale Salsa ha discusso delle "Forme alternative di ricettività," suggerendo un recupero delle ca' da mont come esempio di valorizzazione delle diversità.
La seconda parte dell'incontro ha offerto racconti coinvolgenti su due esperienze peculiari nella ristorazione di montagna. Stefano Gasperi di Contrada Bricconi ha condiviso la storia di un ristorante nato per ridare vita a una contrada del XV secolo, valorizzando la cultura del luogo e la tradizione. Alfio Ghezzi, ha sottolineato l'importanza della stagionalità dei prodotti e come il cibo sia più di un prodotto, ma una relazione.
L'incontro diventerà un appuntamento fisso che ApT riproporrà anche nel 2024 con nuovi spunti di riflessione e condivisione.
Per maggiori informazioni chiedi a:
Alberta Voltolini
Area Comunicazione pr
Tel +39 0465 447523
alberta.voltolini@campigliodolomiti.it