Laghetti per la pesca sportiva
Vuoi provare a pescare ma non hai il materiale e non sai come fare con il permesso?
Avvicinati alla pesca presso i laghetti aperti alla pesca sportiva dove per pescare è sufficiente acquistare il permesso giornaliero di pesca senza bisogno della licenza governativa. Servizi di noleggio materiale in loco o nelle vicinanze.
Scopri i laghetti aperti alla pesca sportiva:
LAGHETTO CONCA VERDE
MADONNA DI CAMPIGLIO | Località Conca Verde
Il laghetto, situato vicino al parco giochi e ai campi da tennis, è aperto da giugno ai primi di ottobre L’Associazione Pescatori Sportivi Madonna di Campiglio ha sede presso l’ufficio pesca all’interno della struttura dello Chalet Laghetto, in cui è possibile acquistare i permessi giornalieri e stagionali, oltre che noleggiare o acquistare attrezzature, accessori da pesca e vari tipi di esche.
Si rilasciano anche i permessi per i laghi alpini, Ritorto, Lambin e Nambino e avere un servizio informativo e di consulenza relativo alla pratica della pesca alla trota. Nei mesi di luglio e agosto l’Associazione organizza corsi di pesca, per adulti e ragazzi, ed Eventi relativi alle varie tecniche di pesca,inoltre semina giornalmente un quantitativo sufficiente di trote per garantire un livello ottimale di pesca per tuttti. Punti vendita autorizzati Cartolibreria Feltracco in viale Dolomiti di Brenta zona centrale del paese. Rifugio Nambino per i soli permessi per il lago Nambino. Rifugio 5 laghi baita Natalia per iil lago Ritorto e permessi C&R per il lago Lambin.
LAGOMAGO
CADERZONE TERME | LOC. “ASAN” CAMPO SPORTIVO “LI CANI”
Al Lagomago dopo una rilassante pescata, adatta a grandi e piccini, si può assaporare una deliziosa torta a km 0, gustosi piatti con polenta, ricchi taglieri di salumi e formaggi nostrani, tutto preparato con semplicità. Raggiungibile attraverso la pista ciclabile, in macchina dal paese di Caderzone Terme, subito dopo il campo sportivo “Li Cani”. Estate 2022: tutti i giorni dal 4 giugno al 4 settembre, dalle 8.00 alle 21.00. E’ gradita la prenotazione. Noleggio attrezzatura pesca: € 5.00
LAGHETTO SALMERINO ALPINO
VIGO RENDENA | LOCALITÀ PARCO AL SARCA
Il lago di pesca sportiva Laghetto Salmerino Alpino, si trova a Vigo Rendena in un’oasi di pace e natura, quella del Parco al Sarca. Non uno ma ben due laghetti dove pescare trote fario, trote iridee e salmerini! Al Laghetto Salmerino Alpino puoi trovare attrezzatura di pesca, esche e il vicino Bici Grill Rendena offre servizio bar ed è anche un Like a River shop point. Ce n’è per tutti i gusti, puoi pescare sia No-Kill con esche artificiali apposite per il rilascio del pesce senza arrecare danno, oppure pescare in modalità Kill se scegli di trattenere il pesce. Il luogo ideale per stare all’aria aperta e per far imparare ai bambini a pescare e riconoscere i pesci del Trentino. Orario apertura 2024: dal 15 marzo da giovedì a domenica dalle 08.00 alle 18.00. A partire da giugno aperto tutti i giorni.
LAGHETTO GAMBERETTO
TIONE DI TRENTO | LOCALITÀ SAONE
Il laghetto Gamberetto, con acqua corrente a decorso lento e la sua forma bislunga, è l’ambiente ideale per i salmonidi. Le specie principali che popolano le acque del lago sono la trota fario, la trota iridea ed il salmerino. Ma ci sono anche carpe, amur, cavedani, tinche, vaironi, sanguinerole. La natura che lo circonda lo rende luogo piacevole, oltre che per la pesca, per un pic-nic essendo dotato di gazebo, panche, tavoli e barbecue o semplicemente per rilassarsi. Aperto tutti i giorni, dalle 8.00 alle 18.00.