Un grande comprensorio tra vette e anfiteatri naturali.
La ski area mette a disposizione i 156 km di piste della skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, serviti da 61 impianti di risalita, tra i quali la nuova telecabina Pinzolo-Campiglio Express.
I diversi tracciati sono adatti ai principianti, ma anche agli sciatori più esigenti, che qui trovano i giusti pendii per mettere alla prova la propria tecnica. Gli sciatori esperti poi non possono non scendere lungo la pista DoloMitica, l’ultima nata nel comprensorio di Pinzolo. Servita dall’ impianto Tulot, la DoloMitica scende fino a valle in due tracciati: la Dolomitica tour (5,5 km di lunghezza ) e la Dolomitica Star, 3,5 km di lunghezza, con una pendenza massima superiore al 70%. Con la tavola ai piedi ci si diverte al Brentapark, nella bellissima Busa di Grual.
Escursioni sci-alpinistiche, le più tranquille passeggiate con le racchette da neve o i voli con il parapendio sono altre opportunità.
A Pinzolo ci sono anche lo stadio del ghiaccio con pista olimpica e il centro fondo di Carisolo-Pinzolo, con 5 km di piste che si snodano sui prati innevati lungo il Sarca.
PUNTO DI FORZA:
La nuova velocissima telecabina Pinzolo-Campiglio Express.
Aperture e chiusure
Aperture:• dal 5 dicembre 2024 al 6 aprile 2025, da lunedì a domenica 8:30-16:30
La data di chiusura è indicativa, verrà definita in corso della stagione invernale.