Il Rifugio 5 Laghi diventa “Baita Natalia”.
Da questo Inverno 2023, Baita Natalia è il nome che ho scelto per conferire a questo rifugio la personalità di un luogo che a me sta a cuore ed è carico di storia. È stato costruito dal nonno Raffaele e dallo zio Natale Vidi, guide alpine e maestri di sci di Madonna di Campiglio, e nel tempo tramandato di generazione in generazione.
Questa è la “casa sul monte”, come viene chiamata dalle nostre parti, di Natalia, la mia mamma.
Natalia qui dentro c’è vissuta, ci ha cresciuto una figlia e ha creato una famiglia insieme a suo marito Augusto. È diventato un punto di riferimento per tanti! Infatti, amici e non, passano di qua per fare due chiacchiere con loro, mangiare una fetta delle sue fantastiche torte, sentendosi come a casa.
Natalia mi ha insegnato un valore che per me è importantissimo, ovvero l’Attenzione ai particolari. Da sempre, questa caratteristica, si riflette nello scegliere i prodotti e le materie prime che usiamo per cucinare.
Fino ad oggi Natalia ed Augusto hanno portato avanti una gestione famigliare improntata su piatti della cucina della tradizione trentina e della nostra tradizione famigliare.
Da quest’anno la Baita Natalia, oltre a mantenere le sue forti radici, offrirà un servizio di ristorante “á la carte”, con piatti della tradizione, curati, genuini, semplici e veloci, dove potrai goderti la tua pausa dallo sci, coccolato e in tranquillità, sostituendo per intero il servizio self-service.
In più all’esterno ho introdotto una grande novità: il Kiosko Kebby! Un piccolo chiosco il cui nome è quello del nostro gatto, la nostra mascotte, dove si potrà mangiare i nostri piatti “fast good”: classici ed internazionali, dal semplice hot dog a proposte più etniche e particolari.
Noi non vediamo l’ora di aprire e mostrarvi tutte queste fantastiche novità! Nel frattempo “stay tuned” e speriamo di farvi venire un po’ di acquolina in bocca!