Chiesa di San Biagio

Chiesa Di San Biagio title=

La chiesa di San BIagio.

La chiesa di San Biagio è precedente al 1361 e in origine aveva tre altari (San Biagio, Madonna del Rosario e San Giuliano) mentre era priva del tabernacolo e del fonte battesimale. Nel 1853-1854 l'antica chiesa venne demolita per essere ricostruita più grande nel punto della chiesa originaria. Nel 1868 la chiesa fu benedetta e consacrata, apponendovi le reliquie dei santi martiri Sisinio, Martirio e Alessandro. Attualmente la chiesa ha cinque altari (il Maggiore, alla Madonna del Rosario, a San Giuliano, a Sant'Antonio Abate e San Rocco e a San Girolamo) e presenta un grande organo a 701 canne del 1931. Il campanile della chiesa, costruito in blocchi di granito scolpiti a mano, risale alla seconda metà del 1200.

PUNTO DI FORZA: 

Di particolare valore anche artistico e storico è il tesoro della chiesa che raccoglie una pianeta e un velo da calice ricamati ed antichi, oltre ad un messale edito da Grazioso Percacino nel 1563 a Venezia con dedica in latino donati dal principe vescovo di Trento, Carlo Emanuele Madruzzo,  in ricordo del suo soggiorno estivo nella vicina località di San Giuliano.

Aperture e chiusure

Aperture:
• da gennaio 2022 a dicembre 2024, da lunedì a domenica

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.