Chiesa di San Biagio

Chiesa di San Biagio title=

La chiesa di San BIagio.

La chiesa di San Biagio è precedente al 1361 e in origine aveva tre altari (San Biagio, Madonna del Rosario e San Giuliano) mentre era priva del tabernacolo e del fonte battesimale. Nel 1853-1854 l'antica chiesa venne demolita per essere ricostruita più grande nel punto della chiesa originaria. Nel 1868 la chiesa fu benedetta e consacrata, apponendovi le reliquie dei santi martiri Sisinio, Martirio e Alessandro. Attualmente la chiesa ha cinque altari (il Maggiore, alla Madonna del Rosario, a San Giuliano, a Sant'Antonio Abate e San Rocco e a San Girolamo) e presenta un grande organo a 701 canne del 1931. Il campanile della chiesa, costruito in blocchi di granito scolpiti a mano, risale alla seconda metà del 1200.

PUNTO DI FORZA: 

Di particolare valore anche artistico e storico è il tesoro della chiesa che raccoglie una pianeta e un velo da calice ricamati ed antichi, oltre ad un messale edito da Grazioso Percacino nel 1563 a Venezia con dedica in latino donati dal principe vescovo di Trento, Carlo Emanuele Madruzzo,  in ricordo del suo soggiorno estivo nella vicina località di San Giuliano.

Oggi aperto

Altre date

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.