Chiesa di San Vigilio - Spiazzo

Chiesa di San Vigilio - Spiazzo title=

Questa chiesa fu la parrocchia comune dei tre piccoli centri abitati che nel tempo si fusero formando il paese di Spiazzo, ovvero Fisto, Borzago e Mortaso.
Ognuno di essi aveva fatto costruire all'interno dell'edificio un proprio altare: del Rosario, della Madonna della Neve e dell'Addolorata. Tra gli anni '30 e '40 del Cinquecento la chiesa subì importanti aggiunte e modifiche architettoniche di stampo rinascimentale ed è in questo periodo che Simone II eseguì delle decorazioni interne ed esterne, alcune delle quali sopravvivono ancora oggi. In particolare la navata, il fronte, gli intradossi e gli arconi che ospitano gli altari laterali. Per quanto riguarda gli affreschi, si possono ammirare i cicli delle Storie della Vergine e delle Storie di Santo Stefano.

PUNTO DI FORZA:

La leggenda che narra che la chiesa sarebbe stata costruita nel luogo esatto dove avvenne il martirio di San Vigilio, nel IV secolo, ad opera delle genti locali ancora votate alla religione pagana.

Oggi aperto

Altre date

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.