Chiesa di Sant'Andrea e cimitero

Chiesa di Sant'Andrea e cimitero title=

Luogo di rilevanza archeologica.

La chiesa di S. Andrea sorge su un sito di notevole rilevanza archeologica. L’edificio più antico era di dimensioni assai più modeste rispetto alla struttura attuale, frutto di continui ampliamenti principiati nel 1445 e proseguiti fino al 1600. Al suo interno conserva tratti d’intonaco dipinto – raffiguranti un gigantesco S. Cristoforo, S. Giorgio e l’Ultima Cena – mentre all’esterno si trova il camposanto ampliato anch’esso a più riprese, di cui la prima fu originata da un’epidemia di colera risalente al 1836. Nel 1981 e negli anni 2008-11, furono portate alla luce importanti stratigrafie archeologiche, risalenti ad un insediamento retico (VIII-I secolo a.C.) formato da piccole case seminterrate obliterate da una necropoli altomedievale di tombe ad inumazione, realizzate con lastre di arenaria di provenienza alloctona.

PUNTO DI FORZA:

L'intonaco dipinto e il caposanto.

Chiuso

Prossima apertura
domenica 23/02/2025
Ore: 18:30 - 19:30

Altre date

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.