Chiesa Santo Stefano

Chiesa Santo Stefano title=

Chiesa gotica su chiara struttura romanica, fiancheggiata dal campanile a bifore. Secondo la leggenda, sarebbe stata edificata sull’area di un castello distrutto da Carlo Magno.

Nel periodo artistico di passaggio dal Gotico al Rinascimentale, molti edifici religiosi del Trentino sono stati decorati dai Baschenis, una famiglia di frescanti proveniente da una località bergamasca: Averaria. Per più di ottant’anni, dal 1474 al 1555, i Baschenis hanno impreziosito con le loro policrome immagini le facciate di chiese e l’interno di absidi e cappelle, con l’obiettivo di istruire e esortare a una vita lontana dal peccato. L’edificio, in stile gotico su chiara struttura romanica, è fiancheggiato dal campanile a bifore romaniche; la parte meridionale è interamente affrescata con pitture di Simone Baschenis e il tema centrale è quello della Danza Macabra. Secondo la leggenda, la chiesa di Santo Stefano, arroccata su una rupe granitica che domina l’intera vallata, venne edificata sull’area di un castello distrutto da Carlo Magno, durante la sua spedizione in Val Rendena. 

PUNTO DI FORZA:

La posizione suggestiva, arroccata su una rupe granitica che domina l’intera vallata.

Aperture e chiusure

Nella stagione invernale non sono previste aperture fisse, ma sarà sempre possibile prenotare una visita (se possibile con un paio di giorni d'anticipo)  contattando la Pro Loco Carisolo al n. +39 0465 501392 int. 1.    
La chiesa è sempre visitabile esternamente, anche in inverno.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.