Chiesetta Ragada e cimitero austro-ungarico

Chiesetta Ragada E Cimitero Austro Ungarico title=

Chiesetta Ragada e cimitero austro-ungarico.

Il cimitero austro-ungarico di Ragada, in Val Genova, è stato realizzato durante il primo periodo della Grande Guerra su un piccolo slargo delimitato da un lato dalla strada e dall'altro dall'impetuoso fiume Sarca. Con la fine della guerra, le salme furono traslate in altri luoghi e con il passare del tempo del camposanto non rimasero che alcuni resti. Nel 1951 fu costruita in Ragada una piccola chiesetta nelle vicinanze dei frammenti del cimitero militare, il cui campanile ospita la campana che un tempo apparteneva all'antico campanile di Strembo.

PUNTO DI FORZA:

Nel 2014 grazie al comune di Strembo e al Parco Naturale Adamello Brenta, sulla base di documentazione storica e fotografie dell'epoca, si è provveduto al ripristino del piccolo camposanto di Ragada.

Chiuso

Altre date

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.