Cimitero austroungarico monumentale

Cimitero Austroungarico Monumentale title=

Il monumento è un toccante monito contro ogni conflitto. Ospita le 697 salme dei soldati di Francesco Giuseppe caduti nelle valli Giudicarie, tra i fiumi Chiese e Sarca.

In questo straordinario luogo della memoria - di grande interesse architettonico - ogni anno si svolge una cerimonia commemorativa per ricordare i 697 soldati di Francesco Giuseppe caduti durante il primo conflitto mondiale nelle valli Giudicarie, tra i fiumi Chiese e Sarca. Il cimitero monumentale di Bondo è insomma una sorta di “Spoon River” e conserva il ricordo di un’intera generazione spazzata via dalla guerra. Fatto costruire, a partire dal 1916, dal comandante austriaco Theodor Spiegel, è ormai considerato, per estensione, un monumento ai caduti di ogni guerra e un monito contro ogni conflitto. I caduti sono raggruppati in riquadri irregolari, con cippi di calcestruzzo: i nomi corrispondenti sono riportati su croci dipinte di nero.

PUNTO DI FORZA:

La grande scalinata d’ingresso, in marmo e granito, decorata da sculture.

Oggi aperto

Altre date

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.