Distilleria Genziana GIOVANNI BORONI

Distilleria Genziana GIOVANNI BORONI title=

Una genziana ottenuta con la formula tramandata da oltre 150 anni dalla famiglia Boroni, che ne conserva tutte le proprietà medicamentose.

Ha ripreso la tradizione di famiglia della produzione di acquavite di genziana, risalente addirittura la metà del 1800. Oggi Giulio Boroni è l'ultimo conoscitore del procedimento segreto per ottenere questa bevanda squisita: grazie alla sua forza e lungimiranza che la genziana è tornata a essere riconosciuta non solo come base degli amari ma nella sua essenza più vera, l'acquavite, ottenuta dalla fermentazione delle radici. I figli continuano il lavoro del padre con passione dedizione, producendo questo distillato insieme a quelli di Imperatoria e Ginepro con il supporto del territorio e del Parco Adamello Brenta, che rilasciano l'autorizzazione per la raccolta delle radici di questi fiori di montagna. La distilleria funziona ancora con l'originale alambicco a bagnomaria alimentato a legna. 

PUNTO DI FORZA

Un’ottima genziana prodotta secondo un’antica ricetta.

Oggi aperto

10:00 - 18:00

Altre date

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.