Miniere di Darzo

Miniere Di Darzo title=

Attive per oltre un secolo, le Miniere di Darzo hanno plasmato società, economia e territorio. Chiuse dal 2009, oggi rivivono grazie ad un'associazione che organizza suggestive visite guidate

Un tesoro sepolto da scoprire, che dimostra come la storia possa diventare una porta sul futuro da condividere con le nuove generazioni: le miniere di Darzo sono uno dei più straordinari siti di archeologia industriale delle valli del Trentino. Per oltre un secolo, l'attività di estrazione del solfato di bario (o barite), avviata a fine Ottocento, ha plasmato economia, società e territorio di questo angolo della Valle del Chiese. I cunicoli dell'ultima miniera sono stati chiusi nel 2009, ma oggi le miniere abbandonate di questo minerale - poco noto ma utilissimo in medicina e radiologia - vengono fatte rivivere da un'associazione che riunisce appassionati ed esperti. Sono loro ad accompagnarti con visite guidate e itinerari affascinanti fra i luoghi di vita e lavoro di donne, uomini e bambini, sopra e sotto la montagna.

PUNTO DI FORZA:

La possibilità di fare un suggestivo viaggio indietro nel tempo.

Attenzione, orari e date di apertura potrebbero aver subito variazioni. Verifica sempre telefonicamente la correttezza dell'informazione.

Chiuso

Altre date

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.