Rifugio San Giuliano

Rifugio San Giuliano title=

A 1960 mt di quota, completamente rinnovato da pochi anni, immerso nel verde e riflesso nel blu dei suoi due laghetti, il rifugio San Giuliano offre un'oasi di pace a chi vuole ritagliarsi un momento di tranquillità.

Per chi ama le passeggiate in montagna, ma anche per quelli un po' più pigri, il rifugio è facilmente raggiungibile in poco più di un'ora a piedi lungo un sentiero per lo più pianeggiante.

Il rifugio sorge al centro di un’idilliaca conca di origine glaciale, dove i ghiacci dell’Adamello Presanella hanno levigato per milioni di anni le rocce di Tonalite lasciando dietro di sè un solco dalla caratteristica forma a “U”. Il succesivo ritiro di queste lingue di ghiaccio causato dall’innalzamento della temperatura, ha fatto emergere questa splendida conca che oggi, oltre ad essere meta di numerosissimi turisti, è ricchissima di  biodiversità. Questi  ecosistemi e territori fanno parte e sono oggi tutelati dal Parco Naturale Adamello Brenta che si impegna a conservare la loro storia e unicità. 

PUNTO DI FORZA:

Il meraviglioso panorama sui ghiacciai dell'Adamello e sulla Cima Presanella.

Aperture e chiusure

Le date di chiusura sono indicative. Contattare direttamente la struttura per conferma.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.