Centro Glaciologico "Julius Payer"

Centro Glaciologico "Julius Payer" title=

Mostra permanente sui ghiacciai e l'ambiente montano.

Il Centro Glaciologico "Julius Payer" al Mandron sull'Adamello, a 2430 m di quota, viene inaugurato nel 1994.

Intitolato a Payer, l'ufficiale austriaco che fu tra i primi scalatori dell'Adamello (1864), è frutto del lavoro della SAT (Società Alpinisti Trentini) con la collaborazione del Museo Trentino di Scienze Naturali.

Tra le sue finalità ci sono lo studio e la divulgazione delle conoscenze in campo glaciologico, in particolare del Gruppo Adamello - Presanella. Allestito nel vecchio Rifugio Mandron, presenta una mostra permanente sui ghiacciai e l'ambiente montano.

Nei pressi sorgono i ruderi della Leipziger Hütte costruita nel 1896, che venne distrutta da una granata italiana nel corso della Grande Guerra. Poco distante si trova anche un piccolo cimitero militare.

Vi si tengono corsi di studio con la possibilità di soggiorno, grazie all'appoggio del vicino rifugio Città di Trento. Raggiungibile dalla Val di Genova. Visitabile nel periodo estivo.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.