Percorso del legno di Praso

Percorso Del Legno Di Praso title=

Percorso del legno di Praso

Scuola del Legno di PrasoIn Valle del Chiese la grande abbondanza di legname ha creato un'importante filera del legno che va dall’utilizzo domestico al Corso intaglio del legno organizzato dalla Scuola del Legno di Praso.

L'elemento principe di una catena produttiva che oggi viene valorizzato da sculture e statue in legno, ma anche come materia prima per l'edilizia, per la produzione degli oggetti quotidiani e da lavoro.



corsi di intaglioA mantenere viva la "vena" artistica di questa tradizione di intaglio del legno c’è oggi la Scuola del Legno di Praso, che organizza Corsi di intaglio per la realizzazione di statue in legno.

il Museo all'apertoUn’attività quest'ultima che viene valorizzata anche grazie al Percorso del legno, un museo all'aperto dove sono esposte opere di scultori del legno locali. Sculture in legno che narrano le quotidianità di oggi e di ieri e che costituiscono un’interpretazione fedele della vita del luogo.

A ricordare la "vetustà" di questa grande tradizione d’intaglio del legno rimangono ancor oggi i fregi, le decorazioni e gli arredi interni dei palazzi signorili.

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Seleziona una data

Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.