Mappa storico-culturale delle Giudicarie Centrali e della Valle del Chiese

Mappa Storico Culturale Delle Giudicarie Centrali E Della Valle Del Chiese title=

Territorio, arte, storia e cultura

Valle del chiese e giudicarie centraliPasseggiare lungo le rive soleggiate del Lago d’Idro per poi inerpicarsi sul sentiero che conduce ad un maniero, dal quale, con un solo sguardo si abbraccia l’intero territorio della Valle del Chiese (porta del Trentino) e delle Giudicarie Centrali, fino a sfiorare il massiccio delle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità.

storia, cultura e ambienteUn territorio ricco di storia, raccontata attraverso le numerose tracce disseminate qua e là e che assumono le sembianze di castelli medievali, di fortezze dell’impero austroungarico, di borghi, dove il tempo sembra essersi fermato, di edifici di culto, in cui si conservano opere d’arte singolari, di musei, dove si narra la vita di un mondo rurale ormai tramontato oppure le vicende del Primo Conflitto Mondiale, che ha così profondamente segnato i luoghi tornati oggi ad una quiete più confacente all’ambiente tipico della montagna alpina.

Un territorio tutto da scoprire attraverso la storia, la cultura e l’ambiente intrecciati tra loro in un connubio di scorci, architetture, opere d’arte, apparati espositivi e vedute uniche.

Scarica la mappa

Scarica la guida

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.