Soggiorna in una baita alpina, scopri il progetto "Case da Mont"
Le "case da mont" sono baite che, un tempo utilizzate ai fini agricoli, oggi riprendono vita per offrirti una vacanza semplice dal significato autentico
Poste a mezza montagna, lontano dai centri abitati, queste case confortevoli si integrano nell’ambiente montano in maniera rispettosa, offrendo occasioni ideali per chi è alla ricerca di un’esperienza unica e di una vacanza sostenibile in sintonia con la natura che le circonda.
“Case da Mont” nasce dalla volontà delle amministrazioni comunali di Tione di Trento, Borgo Lares, Porte di Rendena e Sella Giudicarie di valorizzare la montagna in un’ottica di sostenibile. Grazie a questa iniziativa, le baite, un tempo utilizzate dai residenti nei periodi di monticazione estiva, tornano ad essere vissute dagli ospiti alla ricerca di uno stile di vita semplice e a contatto con la natura. La gestione e lo sviluppo del progetto è affidato alla società di consulenza Natourism srl che si occupa della promozione, gestione ed accoglienza dell’ospite oltre che della costruzione di una rete di professionisti del territorio, il tutto per offrire esperienze indimenticabili e “a misura di montagna”.