Gli enti sponsor

Gli Enti Sponsor title=

Imprenditori ed Enti territoriali: orgoglio di intesa e armonizzazione

Il «progetto» è un bell’esempio di sola iniziativa locale: niente Europa né Governo né Regione né Provincia né Banche ma solo Imprenditori ed Enti territoriali: orgoglio di intesa e armonizzazione.

Attori

La complessità dell’iniziativa vede, fin dall’inizio, il coinvolgimento specifico e focalizzato di numerose professionalità:

  1. La «visione» del progetto Junior Park è espressa e monitorata dall’Associazione Amici dei Sentieri di Campiglio.
     
  2. La «comunicazione» dell’idea di business, da esporre visivamente alle Comunità locali per una sua immediata comprensione, è stata demandata all’architetto Pio Nainer www.trentinoartacademy.it.
     
  3. La «progettazione» dell’iniziativa, fase di momento di un’enorme mole di lavoro, viene affidata al noto Studio Tarolli www.studiotarolli.it i cui architetti, con grata dedizione, sono stati chiamati a tarare la parte concettuale con quella realizzativa del parco, individuandone, di volta in volta, le soluzioni.
     
  4. La «condivisione» del progetto con il Territorio si è svolta contattando tutti gli Operatori con puntuale, minuziosa attività di comunicazione in incontri singoli per raccogliere opinioni e sponsorizzazioni (Associazione Albergatori; AssociazioneCommercianti; Scuole di Sci; Amministratori di Immobili) … raccolta di tutti i logo … .
     
  5. La «convinzione» della validità dell’iniziativa è stata concretamente espressa dalla locale Pro Loco, www.prolococampiglio.it con un forte contributo nella realizzazione di due fondamentali sculture in legno: il cervo e l’orso.
     
  6. L’ «accettazione» del progetto come prodotto infrastrutturale del patrimonio turistico di Campiglio, constatata la sua concretezza e validità prospettica, è stata formalizzata dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio www.campigliodolomiti.it assumendosi l’onere di inserire il prodotto Junior Park, una volta realizzato, nel ricco panel di proposta turistica della Località.
     
  7. L’ «adesione» è di fatto è stata ottenuta con la sottoscrizione della Convenzione proposta dal Comune di Pinzolo www.comune.pinzolo.tn.it e allargata al Comune Bocenago www.comune.bocenago.tn.it, al Comune Tre Ville www.comunetreville.tn.it, al Parco Naturale Adamello Brenta www.pnab.it, alla Comunità delle Regole Spinale e Manez www.regolespinalemanez.it.
     
  8. L’ «esecuzione», dopo aver chiuso la procedura amministrativa, viene affidata alla competenza ed esperienza del Parco Naturale Adamello Brenta www.pnab.it che procede all’analisi economica, finanziaria e operativa del progetto, verificandone la quadratura per aprire la gara di affidamento ad imprenditori qualificati della fase operativa ed apertura del Parco.
     
  9. Gli «incarichi» per la produzione delle sculture in legno è già stato affidato agli artisti della scuola del legno www.busier.it che hanno già fornito le meravigliose sculture del cervo e dell’orso, mentre la parte scientifica e stata affidata agli Studiosi del PNAB.
     
  10. La «supervisione» svolta dagli Amici dei Sentieri si aggancia con la «visione» iniziale e viene attuata anche con questo lavoro di illustrazione sul nostro sito www.campigliodolomiti.it/juniorpark volto a fornire in termini di dettaglio esecutivo la fedele adesione alla «visione» dell’iniziativa (PROGETTO).

Keep in touch, stay tuned

Subscribe to our newsletter to receive our news from Madonna di Campiglio: events and special dates, holiday ideas, and our top tips on skiing, hiking, bike routes, natural wellness and much more — all this with just a click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Close

Select period and filter

Select season:
Close

Select a date

Close

Request information


Close

Subscribe to the newsletter


Cancel
Close

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Close

Thank you

Your request has been sent successfully and we will reply as soon as possible. A copy of the data you have provided us with has been sent to your email address.

Thank you

We’ve sent you an email. To activate the newsletter, click on the link you will find in the message. Thank you!