Dove va il mondo del turismo?

Dove Va Il Mondo Del Turismo? title=

Sono state giornate intense quelle di Hospitality Day e TTG di Rimini, svolti rispettivamente il 10 ottobre e dall'11 al 13 ottobre scorsi.
Hospitality Day è una giornata interamente dedicata all'ospitalità, per aggiornarsi, cambiare, scoprire nuove idee, strategie,
ispirazioni, soluzioni che potrai portare ed applicare nel tuo lavoro. 
TTG Travel Experience, invece è il punto di riferimento per la promozione del turismo mondiale, laboratorio di idee per operatori turistici di tutto il mondo, fonte di informazione in cui intercettare nuove tendenze e innovazioni, format turistici e ispirazioni dei consumatori. Di seguito abbbiamo il piacere di condividere con te alcuni interessanti trend nel mondo del turismo che sono emersi:

Decentralizzazione il turismo: cosa sfruttare?
  • Le criptovalute come nuovo mercato e strumento di marketing diretto con gli ospiti
  • Implementazione della tecnologia blockchain per un maggiore controllo sui prezzi e la disponibilità delle nostre offerte
  • Uso di canali social decentralizzati, come l'uso di wallet personali per gestire e spostare i nostri contenuti (Mastodon, ActivityPub)
Le tendenze attuali secondo Booking.com:
  • Prenotazioni sempre più brevi ma più frequenti
  • Crescente ricerca di vacanze anticipate a prezzi più convenienti, soprattutto per gli utenti stranieri
  • Aumento delle tariffe medie nel 2023
  • Il 76% dei viaggiatori preferisce opzioni di viaggio sostenibili

Maggiori info le puoi trovare a questo link.

10 trend che rivoluzioneranno l'offerta alberghiera:
  • Baby Boomers Economy: aumento della richiesta di lusso, socialità e luoghi privati
  • Longevity Run: ricerca del benessere olistico come parte integrante del viaggio
  • Singleness e New Family: adattamento alle esigenze di viaggiatori singoli e nuove tipologie di famiglie
  • Regenerate Hospitality: passaggio dall'esperienza alla trasformazione, con l'obiettivo di lasciare un impatto positivo nella destinazione
  • Digital Minimalism: tendenza verso il "detox" digitale durante le vacanze
  • Creator Economy: condivisione delle proprie passioni senza aspettarsi un compenso
  • Sportspitality: hotel boutique con servizi legati al fitness
  • Lifestyle Economy: offerte di viaggio personalizzate in base ai singoli stili di vita
  • Workation: infrastrutture per abitanti temporali che lavorano in remoto durante le vacanze
  • Multiluxury: il lusso deve essere discreto e su misura
Destination Management: concentriamoci sui dettagli e sull'identità locale:
  • Si invita a puntare sui dettagli, far emergere le identità locali e adottare un approccio collaborativo e sostenibile
  • Non avere paura di narrarsi
  • Mirare ad un distretto collaborativo che sia graduale, sperimentale e reversibile
Intelligenza artificiale (AI):

Sviluppo rapido dell'IA che offre opportunità come:

  • la creazione di videoguide per sordomuti
  • l'uso della realtà aumentata e virtuale nella fruizione del territorio
  • nuovi strumenti di advertising online basati sull'IA come Google Performance Max for Travel Goals, che offrono annunci più mirati e personalizzati

Ti invitiamo a riflettere su come questi trend possano influenzare il futuro del turismo nella nostra regione. 

Per maggiori informazioni chiedi a:

Valentina Novali
Area Supporto alla vendita
Tel +39 0465 447516 
valentina.novali@campigliodolomiti.it

Keep in touch, stay tuned

Subscribe to our newsletter to receive our news from Madonna di Campiglio: events and special dates, holiday ideas, and our top tips on skiing, hiking, bike routes, natural wellness and much more — all this with just a click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Close

Select period and filter

Select season:
Close

Select a date

Close

Request information


Close

Subscribe to the newsletter


Cancel
Close

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Close

Thank you

Your request has been sent successfully and we will reply as soon as possible. A copy of the data you have provided us with has been sent to your email address.

Thank you

We’ve sent you an email. To activate the newsletter, click on the link you will find in the message. Thank you!